Vai al contenuto

MISSION

Media Studies sviluppa cultura della comunicazione e svolge opera di divulgazione. La Mission è la diffusione della cultura digitale e di una ampia e corretta alfabetizzazione sulle tematiche connesse e sull’uso consapevole dei nuovi media e delle nuove tecnologie.

A questo scopo, l’Associazione organizza incontri, eventi, laboratori, conferenze, workshop, attività di studio, ricerca e formative, concorsi e tutto quanto possa risultare funzionale alla diffusione del patrimonio cognitivo scientifico e culturale di una moderna cittadinanza digitale. Attraverso le iniziative promosse, Media Studies attiva progetti congiunti, networking e opportunità di ricerca tra studiosi e studenti.

L’Associazione mira a costituire una piattaforma aperta e di respiro internazionale per giornalisti, studiosi, ricercatori, specialisti della comunicazione impegnati in campo manageriale aziendale, politico, dell’entertainment, per incontrarsi, interagire, condividere e confrontare idee per la discussione e la diffusione presso il pubblico, per contribuire, in tal modo, all’evoluzione della comunicazione globale.